martedì 14 lug 2020
HomeFinanziamenti BancariDa Cdp 30 milioni al gruppo Saviola

Da Cdp 30 milioni al gruppo Saviola

Da Cdp 30 milioni al gruppo Saviola

Cassa depositi e prestiti (nella foto Nunzio Tartaglia, responsabile della divisione Cdp Imprese) ha stanziato un finanziamento da 30 milioni di euro, a 7 anni, in favore del gruppo Saviola, produttore italiano di pannelli ecologici 100% recycled wood conosciuto in tutto il mondo.

Attraverso le risorse messe a disposizione da Cdp, il gruppo Saviola potrà sostenere gli investimenti previsti dal suo piano industriale triennale, in particolare negli ambiti di ricerca, sviluppo e innovazione e su tutta la vasta gamma di prodotti di cui il gruppo dispone. Inoltre, nell’arco del triennio, potrà incrementare la capacità produttiva dei 13 stabilimenti distribuiti tra l’Italia e l’estero.

Saviola è stato fondato nel 1963 a Viadana, in provincia di Mantova. Oggi conta complessivamente 1500 addetti e un fatturato consolidato superiore ai 600 milioni di euro. L’azienda lombarda lavora, progetta e produce secondo la logica dell’Economia Circolare e per la produzione usa dagli anni ’90 non alberi vergini ma solo legno post-consumo, in modo tale che il sistema di raccolta, recupero, trasformazione e rigenerazione si rinnovi per dare nuova vita al legno.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.