giovedì 06 ago 2020
HomeFinanziamenti BancariCdp eroga 75 milioni a Sea per adeguare infrastrutture aeroportuali

Cdp eroga 75 milioni a Sea per adeguare infrastrutture aeroportuali

Cdp eroga 75 milioni a Sea per adeguare infrastrutture aeroportuali

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha erogato un finanziamento da 75 milioni di euro in favore di Società per Azioni Esercizi Aeroportuali (Sea), società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, finalizzato a supportare gli investimenti.

Le nuove risorse, si legge in un comunicato, “verranno destinate, tra l’altro, all’adeguamento delle infrastrutture, al miglioramento della qualità dei servizi, della sicurezza e dell’efficienza operativa degli aeroporti di Malpensa e Linate, anche in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19. I due terminal rappresentano infrastrutture cruciali per l’economia nazionale, trattandosi del secondo sistema aeroportuale in Italia, con oltre 35 milioni di passeggeri nel 2019 (circa il 18% del traffico passeggeri totale del Paese)”.

Fabrizio Palermo (nella foto), amministratore delegato di Cdp, sottolinea che il gruppo “conferma di essere in prima linea nello sviluppo infrastrutturale del Paese, anche nella fase di ripartenza dopo il Covid-19. Riteniamo che il settore aeroportuale, fortemente impattato dall’emergenza sanitaria mondiale, costituisca un settore strategico e di primaria importanza per il rilancio del Paese. In particolare, gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, rappresentano snodi fondamentali del traffico aereo nazionale e il finanziamento di SEA consentirà di migliorarne le infrastrutture e la qualità dei servizi”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.