giovedì 29 ott 2020
HomeFinanziamenti BancariCdp ha erogato un finanziamento di 50 milioni a Otb (Diesel)

Cdp ha erogato un finanziamento di 50 milioni a Otb (Diesel)

Cdp ha erogato un finanziamento di 50 milioni a Otb (Diesel)

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha erogato un finanziamento di 50 milioni di euro a Only The Brave (Otb), la holding a cui fanno capo i marchi di abbigliamento Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf e Amiri, nonché le società specializzate nello sviluppo di brand in licenza Staff International e Brave Kid

Fondato e presieduto da Renzo Rosso (nella foto), ricorda un comunicato, Otb “è un gruppo di moda internazionale e alternativo, che sfida le frontiere tradizionali dello stile con dei marchi che parlano a una generazione di consumatori alla ricerca di autenticità”. Il gruppo è presente in novanta paesi al mondo con oltre 600 punti vendita. Il bilancio 2019 di Otb si è chiuso con un fatturato consolidato di 1,53 miliardi di euro e una posizione finanziaria netta di 124 milioni.

“L’intervento”, ha affermato Nunzio Tartaglia, responsabile della divisione Cdp Imprese, “rappresenta un contributo concreto al percorso di crescita intrapresa dal gruppo Otb, in Italia e all’estero. L’operazione conferma, ancor di più in questa fase complessa e nei settori più colpiti dalla pandemia, l’importante ruolo di Cassa Depositi e Prestiti a supporto dei principali gruppi italiani, che operano a livello globale e che sostengono importanti investimenti per continuare a innovare, crescere e internazionalizzare’’.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.