venerdì 24 nov 2017
HomeFinanziamenti BancariCdp, Fei e Compagnia San Paolo investono nel fondo Vertis Venture 3

Cdp, Fei e Compagnia San Paolo investono nel fondo Vertis Venture 3

Cdp, Fei e Compagnia San Paolo investono nel fondo Vertis Venture 3

Cassa depositi e prestiti e il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) al loro primo investimento con ITAtech – lo strumento dedicato al finanziamento dei processi di trasferimento tecnologico, ossia l’applicazione dei risultati della ricerca scientifica in concrete opportunità di mercato.

La piattaforma ha fatto il suo ingresso nel fondo Vertis Venture 3 Technology Transfer, il primo fondo in Italia dedicato alla realizzazione di questo tipo di investimenti, che con il supporto finanziario di Cassa depositi e prestiti e InnovFin – Eu Finance for Innovators, conta di realizzare impieghi per oltre 50 milioni di euro. All’investimento, e come sottoscrittore della piattaforma, si aggiunge anche la Compagnia di San Paolo.

In particolare Vertis Venture 3 Technology Transfer punta a costruire un portafoglio di investimenti focalizzato a favorire la crescita di nuove imprese nei settori dell’“automazione” e della “robotica”. Il fondo siglerà accordi di partnership con università, centri e organizzazioni di ricerca, considerati un’eccellenza nel panorama italiano dell’innovazione, avviando specifiche collaborazioni con i loro uffici di trasferimento tecnologico, per favorire lo sviluppo di una nuova generazione di startup e PMI innovative. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.