sabato 28 nov 2020
HomeFinanziamenti BancariCdp e Finlombarda finanziano Filippetti

Cdp e Finlombarda finanziano Filippetti

Cdp e Finlombarda finanziano Filippetti

Cassa depositi e prestiti (Cdp) e Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, hanno sottoscritto un finanziamento a Filippetti, società capofila del gruppo Filippetti, uno tra i principali global technology provider italiani, che è stato garantito da Sace, con durata cinque anni e rimborso “amortizing”. Il financing, il cui importo non è stato reso noto, sosterrà il fabbisogno di circolante e di investimenti dell’azienda.

Filippetti è la società capofila del Gruppo Filippetti, partecipata dal fondo RiverRock, che si occupa di system Integration ed è tra i primi multicloud service provider in Italia. Il gruppo, che opera da vent’anni nel settore IT, ha maturato competenze distintive nei nuovi mercati, sviluppando un’ampia offerta di soluzioni 4.0 nell’ambito della “digital transformation”, dell’IoT, della mobilità, della construction, del building e dell’industria Oil&Gas.

Nell’operazione il gruppo è stato assistito da P&B, nelle persone di Elis Bontempelli e Paolo Spadoni, in qualità di financial advisor, Ubi Corporate & Investment Banking in qualità di arranger. Il team di Ubi Corporate & Investment Banking che ha lavorato all’operazione è composto da Federico Poccobelli (Head of TMT), Alberto Bozzi Colonna (Director SMEs Coverage) e Laura Katherine Milic’ (Director Global Markets).

Illimity bank, tramite Anna Altieri (head of loan agency), ha agito come loan e SACE Agent.

Legance Avvocati Associati ha prestato assistenza legale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.