venerdì 23 apr 2021
HomePrivate EquityCdp investe 30 milioni in Ver Capital sgr

Cdp investe 30 milioni in Ver Capital sgr

Cdp investe 30 milioni in Ver Capital sgr

Cassa depositi e prestiti punta 30 milioni di euro sul fondo Ver Capital Credit Partners SMEs VII, promosso da Ver Capital sgr, investimento che si aggiunge a quello già deliberato dal Fondo Europeo per gli Investimenti e da altri importanti istituzionali.

Il fondo della sgr guidata dall’amministratore delegato Andrea Pescatori (nella foto) ha un obiettivo di raccolta di 300 milioni di euro, con una strategia d’investimento che prevede un target di circa 50 investimenti in particolare su imprese con meno di 500 dipendenti.

Il modello operativo adottato dal fondo, complementare al sistema bancario, permetterà di finanziare, attraverso sia l’utilizzo di loan, in modalità direct lending, che bond, le esigenze a medio-lungo termine di pmi e small-mid cap, all’avanguardia, orientate all’export, con una governance trasparente e con sede in Italia.

L’approccio d’intervento del fondo, spiega la Cassa in una nota, è in linea con il Piano Industriale 2019-2021 di Cdp che prevede specifiche linee di intervento a supporto delle PMI e delle Small-Mid Cap, soprattutto in questo periodo di ripartenza a seguito dell’emergenza epidemiologica.

“L’investimento in fondi di credito diversificato, che si affianca alle operazioni di Basket Bond, ha l’obiettivo di raggiungere aziende che per dimensione propria o dello specifico intervento, non sono raggiungibili da Cdp in modalità diretta su durate tipicamente non coperte dai canali di finanziamento tradizionali”, ha commentato Nunzio Tartaglia, responsabile della divisione Cdp Imprese.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.