Da CDP Venture Capital 8 milioni per accelerare cinquanta startup

CDP Venture Capital Sgr-Fondo Nazionale Innovazione ha deliberato un investimento complessivo di 8 milioni di euro a favore di cinquanta startup nell’ambito del programma AccelerORA!, realizzato tramite il fondo Acceleratori.

Gli investimenti, si legge in un comunicato della società guidata dall’amministratore delegato Enrico Resmini (nella foto), saranno gestiti dal fondo Acceleratori e diverse operazioni localizzate nel Sud sono in coinvestimento con il fondo Italia Venture II.

Il programma, in partnership con sei acceleratori nazionali, è stato in grado di generare un effetto attrattivo di investimenti per un totale di oltre 22 milioni di euro (incluso quanto investito dal fondo Acceleratori) destinati a startup operative nei settori fashion, agritech, medtech, ecommerce, education, fintech, software b2b, SaaS e digital community. 

Le operazioni vengono effettuate da acceleratori, investitori terzi o soci in matching grant rispetto ai capitali investiti dal fondo Acceleratori. Ciascuna startup potrà essere finanziata con un massimo di 300.000 euro. 

SHARE