Cerved Group, il cda nomina De Bernardis presidente e Mignanelli ad

Cerved nomina ufficialmente Andrea Mignanelli (nella foto) nuovo amministratore delegato, dopo l’uscita di Marco Nespolo, e Gianandrea Edoardo De Bernardis presidente. La società ha anche formato il consiglio di amministrazione (cda).

Le nuove cariche saranno operative fino alla prossima assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio di Cerved al 31 dicembre 2021.

I consiglieri indipendenti saranno Fabio Cerchiai, Mara Anna Rita Caverni, Aurelio Regina, Andrea Casalini, Alessandra Stabilini, Valentina Montanari e Mario Francesco Pitto.

Il cda ha anche nominato tre comitati endoconsiliari: il comitato controllo e rischi di cui faranno parte la presidente Alessandra Stabilini, Mara Anna Rita Caverni e Valentina Montanari; il comitato remunerazione e nomine, con il presidente Aurelio Regina e i componenti Umberto Carlo Maria Nicodano, Fabio Cerchiai e Valentina Montanari; e il comitato parti correlate, di cui sarà presidente Andrea Casalini, e di cui faranno parte come componenti Umberto Carlo Maria Nicodano, Mario Francesco Pitto e Alessandra Stabilini.

Il consiglio, in linea con la best practice internazionale, ha anche nominato Fabio Cerchiai quale lead independent director, mentre Andrea Mignanelli è stato nominato amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, ai sensi del codice di autodisciplina delle società quotate.

Da ultimo, Francesca Perulli, head of control & administration del gruppo, è stata nominata dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili della società ai sensi e per gli effetti dell’art. 154-bis del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell’art. 20.4. dello statuto sociale.

Cerved Group, il cda nomina De Bernardis presidente e Mignanelli ad

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram