lunedì 10 dic 2018
HomeCambi di PoltronaCerved, lascia l’ad Nespolo, al suo posto De Bernardis

Cerved, lascia l’ad Nespolo, al suo posto De Bernardis

Cerved, lascia l’ad Nespolo, al suo posto De Bernardis

Cambio al vertice di Cerved. A mercati chiusi la società ha reso noto che, a sorpresa, l’amministratore delegato Marco Nespolo ha annunciato le dimissioni con efficacia dal 31 ottobre per “cogliere nuove opportunità professionali”.

L’incarico viene assunto per ora da Gianandrea De Bernardis (nella foto), attuale vicepresidente esecutivo ed ex amministratore delegato della società dal 2009 al 2016, che dovrebbe “garantire continuità nella gestione societaria e nell’esecuzione del piano presentato a giugno”, evidenzia un report di Equita.

Nespolo ha poi spiegato in una conference call di aver compiuto questa scelta dopo aver “accettato un’offerta da un’altra società che non compete con Cerved e opera in mercati completamente diversi”. Nespolo, che guidava la società dal maggio 2016, è stato vice presidente di Bain Capital.

Il nuovo ad di Cerved, De Bernardis, sempre nel corso della conference call, ha detto che su fronte m&a “non cambia niente. Stiamo seguendo un paio di obiettivi, li stiamo esaminando in questo momento”. A fine giugno la società aveva annunciato di voler espandersi all’estero, soprattutto in Grecia, per rafforzare il suo percorso di crescita nel settore dei non performing loans.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.