venerdì 07 ago 2020
HomeRumorsCESARE PONTI, BANCA LEONARDO TRA GLI INTERESSATI

CESARE PONTI, BANCA LEONARDO TRA GLI INTERESSATI

CESARE PONTI, BANCA LEONARDO TRA GLI INTERESSATI

Ci sarebbe anche Banca Leonardo tra gli interessati all'acquisizione di Banca Cesare Ponti, l'asset di private banking attualmente sotto Banca Carige. Secondo quanto riporta Mf, il gruppo presieduto da Gerardo Baraggiotti (nella foto) vorrebbe partecipare alla gara, assieme agli altri potenziali interessati, quali Intesa Sanpaolo e altri soggetti stranieri, soprattutto francesi e svizzeri. La cessione dell'asset, con gli advisor Mediobanca ed Equita, è stata formalizzata nei giorni scorsi e l'information memorandum verrà inviato ai possibili compratori nell'arco di una decina di giorni.

Banca Cesare Ponti ha chiuso i conti a fine settembre con un utile netto di 1,6 milioni di euro, mentre le masse amministrate si attestavano a 2,5 miliardi a fine 2013 e il patrimonio netto a circa 30 milioni. 

Si defila dalla corsa invece la Popolare di Milano. L'ad Giuseppe Castagna ha infatti dichiarato a margine di un convegno di avere «già due banche private», ovvero Banca Akros e Bpm private, e pertanto di non essere interessata a rilevare Banca Cesare Ponti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.