Cinque banche per il bond da 300 mln di Moby

Onorato Armatori ha affidato un mandato a un pool di banche, costituito da Goldman Sachs, JP Morgan, UniCredit, Banca Imi e Jefferies, per il collocamento di un bond targato Moby da 300 milioni, di tipo senior secured.

Il completamento dell’emissione, che sarà a sette anni, è atteso dopo la conclusione del roadshow che si tiene tra oggi 1 febbraio e giovedì 4 febbraio ed è finalizzata a rifinanziamento del debito esistente.

In una nota diffusa stamane Moody’s informa di aver iniziato la copertura di Onorato Armatori (che controlla il 100% di Moby e Tirrenia) con un ‘corporate family rating’ provvisorio Ba3, con outlook stabile, e di aver assegnato al bond una valutazione provvisoria Ba2. Il collocamento è gestito da . Dopo aver acquisito Tirrenia, il patron di Moby, Vincenzo Onorato, negli anni scorsi era stato impegnato in un braccio di ferro con il partner finanziario, l’operatore di private equity Clessidra, chiuso l’anno scorso con l’intervento di un hedge fund, Och Ziff, che ha fornito all’armatore la finanza per liquidare Clessidra.

Cinque banche per il bond da 300 mln di Moby

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram