Cinven in trattativa esclusiva per Old Mutual Wealth Management Italy

Il fondo Cinven è entrato il trattative esclusive per acquistare la divisione italiana di wealth management di Old Mutual, la ex Skandia Italia, battendo l’offerta del concorrente JC Flowers e della compagnia basata in Lussemburgo Lombard International Assurance che fa capo a Blackstone.

L’asta per le attività italiane di Old Mutual, partita lo scorso aprile fino allo scorso 27 luglio, rientrava nell’ambito di un più ampio piano di riorganizzazione del gruppo che ha dato mandato a Rothschild di selezionare potenziali acquirenti per la sua unità di asset management nel nostro Paese inizialmente con un valore di circa 300 milioni di euro.

Ma, secondo quanto riferisce MF, la valutazione è poi stata aggiustata al ribasso e Cinven, guidato in Italia da Eugenio Preve (nella foto), avrebbe presentato un’offerta compresa tra 200 e 250 milioni.

In Italia Old Mutual Wealth negli anni ha distribuito prodotti tramite partner bancari e reti di promotori finanziari e ha raggiunto riserve per oltre 6 miliardi che hanno attratto l’interesse dei fondi di private equity. 

 

Cinven in trattativa esclusiva per Old Mutual Wealth Management Italy

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram