Cisco investe 5 milioni in Invitalia Ventures

Cisco Investments ha investito 5 milioni di euro nel Fondo Italia Venture I di Invitalia Ventures SGR, tra le principali società di venture capital italiane con sede a Roma.

Il gruppo ha costruito in questi mesi un poderoso investor network di oltre 90 aderenti, che aiuterà Cisco a collaborare con una vasta rete di VC e imprese nazionali e internazionali attive nell’ecosistema startup italiano. L’annuncio fa parte del piano strategico triennale che Cisco ha annunciato in Italia lo scorso gennaio che prevede un investimento complessivo di 100 milioni di dollari per guidare la trasformazione digitale, attraverso un duplice approccio: migliorare le competenze e la consapevolezza digitali, supportare e promuovere l’ecosistema italiano delle startup tecnologiche.

«Abbiamo l’ambizione di contribuire ad accelerare la digitalizzazione in Italia. L’impegno in Invitalia Ventures è un primo passo fondamentale sul percorso che Cisco ha appena iniziato, volto a coinvolgere i player che stanno già sostenendo l’ecosistema italiano dell’innovazione per costruire il futuro del nostro Paese», ha dichiarato Agostino Santoni (nella foto), AD di Cisco Italia.

Cisco investe 5 milioni in Invitalia Ventures

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram