Civitanavi Systems si quota su Euronext Milan

Civitanavi Systems si quota oggi su Euronext Milan. Nata come start-up nel 2012, è attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziali utilizzati nei settori aerospazio e difesa in ambito spaziale, terrestre, aereonautico, navale e industriale, negli ambiti minerario e oil & gas.

Civitanavi Systems rappresenta la seconda ammissione da inizio anno su Euronext Milan e porta a 233 il numero delle società attualmente quotate su questo mercato.

In fase di collocamento Civitanavi Systems ha raccolto 31 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment l’importo complessivo raccolto sarà di 34,1 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 25,2% e la capitalizzazione di mercato all’ipo è pari a 123 milioni di euro.

Andrea Pizzarulli (nella foto), amministratore delegato di Civitanavi Systems, ha commentato: “Abbiamo sviluppato una solida competenza e una comprovata strategia e la quotazione su Euronext Milan ci permetterà di aumentare la visibilità e avere maggiore autorevolezza sul mercato, sostenendo le nostre ambizioni. Voglio ringraziare tutti per il lavoro e lo sforzo fatto per raggiungere questo trampolino di lancio, e dare il benvenuto ai nuovi azionisti che si uniscono a noi in questa fase emozionante della nostra storia di crescita”.

BDO ha supportato l’iter di quotazione con il proprio team di audit & assurance con il partner Gianmarco Collico e il senior manager Andrea Zanotti per le attività di revisione. Ha inoltre assistito l’emittente e le banche del consorzio di collocamento con il proprio team di capital market, coordinato dal partner Lelio Bigogno e dal senior manager Martina Landi, nell’ambito delle emissioni delle comfort letter sul prospetto informativo e sulla International Offering Circular, e con il team advisory, guidato dal partner Stefano Variano e dal senior manager Carlo Callori, per quanto concerne l’emissione delle comfort letter sul memorandum sul sistema di controllo di gestione e sul Business Plan. BDO Tax ha assistito l’emittente e le banche con il team coordinato dal partner Pietro Gracis nella due diligence fiscale.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE