Club deal promosso da Cherry Bay Capital acquisisce Tecnomatic. Gli advisor

Un club deal promosso da CBC Group con la società Cherry Bay Capital, private investment office del gruppo, insieme a un gruppo di investitori privati, ha perfezionato l’investimento in Tecnomatic, azienda attiva nella progettazione, sviluppo e industrializzazione di sistemi di avvolgimento per statori dedicati all’auto elettrica attraverso la cosiddetta tecnologia hairpin, oltre che dei più tradizionali alternatori e generatori per la trasmissione tradizionale.

L’operazione, si legge in un comunicato, prevede un investimento complessivo di 17,5 milioni di euro, di cui parte in acquisto quote, parte in aumento di capitale con la sottoscrizione di una quota di minoranza e parte attraverso un prestito obbligazionario convertibile.

Per CBC Group ha agito in qualità di advisor finanziario Luigi Capitani dello Studio Capitani Picone. Kpmg è intervenuta con un team composto da Massimiliano Di Monaco, partner, e Dario Marasco, senior manager, per la due diligence finanziaria, e da Fabio Avenale, partner, e Gabriele Davi, mnager per la due diligence fiscale.

Scouting Group, tramite la società Scouting Capital Advisors, ha supportato CBC Group. Scouting Capital Advisors ha partecipato all’operazione in qualità di co-advisor finanziario del club deal Tecnomatic, con un team coordinato dal managing partner Marco Musiani.

Tecnomatic “ringrazia per il prezioso contributo lungo l’intero processo di investimento” il chief financial officer Alfonso Aielli.

L’investimento, recita la nota, “si pone l’obiettivo di consolidare la leadership internazionale
della società, sostenendo l’espansione organica attraverso la realizzazione di un nuovo impianto produttivo e la crescita per linee esterne attraverso operazioni di acquisizione in parte già identificate”.

Club deal promosso da Cherry Bay Capital acquisisce Tecnomatic. Gli advisor

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram