venerdì 17 nov 2017
HomeRestructuringCNP Partners completa l’acquisizione di Barclays Vida y Pensiones Italia

CNP Partners completa l’acquisizione di Barclays Vida y Pensiones Italia

CNP Partners completa l’acquisizione di Barclays Vida y Pensiones Italia

CNP Partners, filiale spagnola del gruppo assicurativo CNP Assurances, presente in Italia attraverso la propria succursale, chiude definitivamente l’acquisizione, annunciata a dicembre, dell’attività assicurativa italiana di Barclays Vida y Pensiones (BVP). Il valore complessivo degli attivi acquisti, si legge nella nota, ammontano a circa 700 milioni di euro e includono 44.000 clienti tra prodotti di risparmio e di rischio.

La transazione riguarda tutta l’attività assicurativa di BVP Italia, principalmente il portafoglio Risparmio (40% costituito da Unit Linked) e il portafoglio Rischio (PPI) attualmente in run-off.

L’acquisizione fa parte di una strategia di sviluppo nel sud Europa di CNP Assurances, prima Compagnia assicurativa Linea Persona in Francia, e consolida la presenza nel mercato italiano della società che con questa acquisizione intende accelerare il suo sviluppo nel Paese, sia nel mercato della Protection (assicurazione dei mutui e prodotti di Rischio) sia del Risparmio/Investimento. L’operazione contribuirà sin da subito al risultato netto di CNP Partners.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.