Coima compra un immobile a Milano per 46 mln

Nuovo investimento per Coima Res Siiq. La società guidata da Manfredi Catella (nella foto) ha acquisito per 46 milioni di euro un immobile a uso uffici situato in Via Deruta 19 a Milano, venduto da Deruta 2005 sas, veicolo in fase di liquidazione interamente controllato dal fondo immobiliare tedesco dedicato a investitori istituzionali Warburg – HIH Invest Real Estate GmbH.

L’acquisto è stato finanziato per 20 milioni da Ing Bank con una linea a 5 anni con spread di 160 punti base.

 Il complesso è costituito nel dettaglio da due edifici separati con una superficie netta complessiva di circa 13.650 metri quadri, interamente locati a Bnl – Bnp Paribas, con un contratto di locazione di 6 anni più 6 anni e un walt residuo di 5 anni con prima scadenza al 31 dicembre 2021, adibiti a uffici ed entrambi edifici di grado “A”.

Gli immobili generano un canone di locazione annuo lordo di 3,525 milioni, con un rendimento lordo pari al 7,5% calcolato sulla base del prezzo di acquisto e un rendimento EPRA iniziale netto pari al 6,8%.

Ora l’obiettivo di Coima Res, già approntato con lo studio di architettura Park, è di portare avanti un progetto di upgrade dell’edificio che potrà “consentire di incrementare l’occupazione del complesso immobiliare e migliorare la performance energetica”, si legge nella nota.

A seguito dell’acquisizione del complesso immobiliare di Deruta, la leva in conformità al target previsto, è inferiore al 45% (l’attuale LTV è 35%).

A oggi il gruppo ha investito in 105 immobili per una superficie commerciale di ca. 161.500 metri quadri e circa 630 milioni di euro di valore, concentrati per l’81% nei due principali mercati per immobili a uso ufficio in Italia, vale a dire Milano e Roma (rispettivamente il 67% e il 14%).  

Nell’operazione, advisor commerciale di Warburg – HIH Invest è stata JLL Italia.

 

 

 

Coima compra un immobile a Milano per 46 mln

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram