Coima e Idea rinviano lo sbarco in Borsa delle Siiq a inizio 2016

Rinviato tutto al prosismo anno. Le due società di investimento immobiliare quotate (Siiq)  posticipano il proprio debutto a Piazza Affari.

Parliamo di Coima Res dell’imprenditore Manfredi Catella, impegnato con Mediobanca e Citi su un percorso di valorizzazione che prevede anche l’ingresso in campo tra i sottoscrittori di Qatar Holding, e della siiq del gruppo Dea Capital (DeAgostini). In questo caso sul tavolo c’è l’Ipo di IDeA Siiq (con advisor Deutsche Bank e Ubs), avviata dopo il passaggio degli immobili dal fondo Omicron, gestito da Idea Fimit.

A motivare il rinvio della tempistica di entrambe le Siiq è il fatto che a dicembre tra gli investitori istituzionali esteri, i grandi fondi, si tende a non prendere posizioni su neo-quotate, che rischierebbero di influenzare le performance di fine anno. È infatti preferibile, per i fondi che si avviano alla chiusura dei bilanci, non avere un’esposizione su un titolo che nel breve periodo (in attesa che venga avviata la pipeline per investire i soldi raccolti) potrebbe avere una performance al di sotto delle attese.

Meglio, dunque, aspettare gennaio. 

Coima e Idea rinviano lo sbarco in Borsa delle Siiq a inizio 2016

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram