mercoledì 28 ott 2020
HomeReal Estate FinanceCoima lancia un nuovo fondo dedicato all’Italia da 500 milioni

Coima lancia un nuovo fondo dedicato all’Italia da 500 milioni

Coima lancia un nuovo fondo dedicato all’Italia da 500 milioni

Nuovo fondo per il gruppo Coima, guidato da Manfredi Catella (nella foto). La sgr del real estate ha infatti lanciato Coima Opportunity Fund II, un veicolo immobiliare con in dote 500 milioni di euro – ma che arriveranno a un miliardo con la leva – riservato a investitori istituzionali. Il fondo è dedicato in particolare a progetti di sviluppo immobiliare sul territorio italiano e investirà in operazioni inizialmente a Milano e poi in tutta Italia, nei segmenti terziario, commerciale, logistica e residenziale. 

Come annunciato dallo stesso Catella, il fondo, destinato a un numero limitato di soci (3-5),  ha già trovato l’appoggio di un primo “cornerstone investor”, ossia un “importante fondo sovrano” e ha investito 150 milioni di euro.

“Il fondo non prevede conferimenti né acquisizioni pre-identificate, rappresentando un fondo discrezionale che utilizzerà la raccolta per svolgere il programma di investimenti affidato a Coima Sgr”, spiega una nota.

Inoltre, i cornerstone investors avranno il diritto di coinvestimento, consentendo al fondo di raggiungere una capacità di investimento potenziale maggiore. Il fondo ha durata di dieci anni e un Irr (tasso interno di rendimento) del 10-12%.

Nell’operazione, Caceis agisce quale banca depositaria. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.