Comdata rafforza la sua struttura di capitale: in campo Rothschild e Houlihan Lokey
Comdata Group ha raggiunto un accordo con i propri partner finanziari mirato a rafforzare «significativamente» il bilancio della società e accelerare lo sviluppo futuro del business.
Come risultato di questo accordo, l’indebitamento finanziario di Comdata sarà significativamente ridotto e il debito ripristinato sarà caratterizzato da condizioni di pagamento degli interessi più favorevoli.
Il management della società aumenterà la sua partecipazione di minoranza al 40%, con 50 key manager che parteciperanno alla struttura azionaria, insieme allo sponsor Carlyle, mentre i creditori finanziari convertiranno parte del loro debito in strumenti finanziari partecipativi simili alle azioni. Mentre i creditori finanziari convertiranno parte del loro debito in strumenti finanziari partecipativi simili alle azioni.
Rothschild & Co ha agito come unico advisor finanziario per il comitato di coordinamento dei finanziatori senior di Comdata con un team composto dal partner Alessio De Comite (nella foto, a destra), assieme al director Vieri Betti Guaraldi, all’assistant director, Valerio Leone, all’associate, Davide Fabbri e all’analyst Elisabetta Magrini.
Houlihan Lokey ha agito come advisor di Comdata con un team composto da Manuel Martinez Fidalgo, managing director; Pietro Braicovich (nella foto, a sinistra), managing director e co-head corporate finance Italy; oltre che dal director Matteo Dalla Montà; dall’associate, Alessandro Pallotta e dall’analyst Dumitru Gumenita.