Con K Finance Ravaglioli passa al gruppo Usa Dover

Affiancata da un team di K Finance Clarified International, Samiro Group, holding del Gruppo Ravaglioli, che comprende le società Ravaglioli, Butler Engineering & Marketing, Officine Meccaniche Sirio e Space, è ufficialmente passata nelle mani della multinazionale quotata americana Dover Corporation, attiva a livello globale nella produzione di attrezzature per officine auto.

All’interno del Gruppo Dover Ravaglioli entrerà a far parte di Vehicle Service Group, una business unit della divisione Engineered Systems.

Fondata nel 1958 e basata a Bologna (Italia), Ravaglioli è un’azienda attiva nel mondo nella produzione di attrezzatura per assistenza e riparazione di veicoli, tra cui sistemi di sollevamento, attrezzatura per gommisti e strumenti di diagnosi per automobili, autocarri, veicoli commerciali e motocicli. I prodotti, la tecnologia e la clientela di Ravaglioli sono complementari a quelli di VSG. Insieme, VSG e Ravaglioli sapranno offrire una gamma di prodotti di eccellenza alla propria clientela presente in tutto il mondo.

“In questi ventisei anni abbiamo fatto crescere questa azienda fino a farla diventare una delle più importanti nel nostro settore -ha commentato Silvano Santi, presidente, amministratore delegato e azionista di controllo del Gruppo Ravaglioli – ma per poter continuare ad essere competitivi sul mercato globale è necessario assumere dimensioni ancora più importanti e, per raggiungere questo obiettivo, la strada più sicura è quella di unire gruppi industriali dello stesso settore”.

Per K Finance l’operazione è stata seguita da Giuseppe R. Grasso (Chairman & CEO, nella foto), Massimo Banfi (Manager) e Mattia Varriale (Senior Analyst).

Con K Finance Ravaglioli passa al gruppo Usa Dover

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram