Con Vitale & Co.,Davidson e Capstone presentano la contro-opa su Delta
È guerra a colpi di Opa e contro Opa sul mercato dei fondi immobiliari italiani. L’ultimo contrattacco è venuto da Davidson Kempner Capital Management, che insieme a Capstone Equities Manager e attraverso Navona Value Opportunity ha lanciato una contro Opa sul fondo Delta gestito da Idea Fimit sul 60% delle quote. Advisor finanziario è Vitale & Co.
La contro Opa Kempner-Capstone, che adesso deve a sua volta essere comunque approvata dalla Consob, offre un prezzo superiore del 5% rispetto a quello proposto da York, con una base per ciascuna quota è pari a 56,7 euro, che incorpora un premio pari al 17% al 30 maggio 2016 e del 39% rispetto al prezzo medio ponderato delle quote del Fondo nei 12 mesi precedenti tale data. Gli offerenti hanno inoltre dichiarato che l’Opa andrà in porto lascierà a IdeaFimit la gestione del fondo.
Adesso occorre solo attendere il contrattacco di York Capital Mngt Global Advisors che dopo qualche ora dell’annuncio della contro Opa su Delta da parte dei rivali, ha ricevuto il via libera da parte della Consob al prospetto presentato 15 giorni fa.