Conclusa la ristrutturazione dell’indebitamento finanziario della società e del Gruppo Trevi

Trevi – Finanziaria Industriale ha concluso con successo la complessiva operazione di aumento del capitale sociale eseguita nel contesto della più ampia operazione di rafforzamento patrimoniale e ristrutturazione dell’indebitamento finanziario finalizzata a riequilibrare la situazione finanziaria e patrimoniale del Gruppo. Sono state sottoscritte n. 161.317.259 azioni ordinarie di nuova emissione della società, per un controvalore complessivo pari a Euro 51.137.571,10 (di cui Euro 25.568.785,55 a titolo di capitale e Euro 25.568.785,55 a titolo di sovrapprezzo). Il nuovo capitale sociale di Trevifin risulta quindi pari a Euro 123.044.339,55, suddiviso in n. 312.172.952 azioni ordinarie.
La relativa attestazione ai sensi dell’art. 2444 del codice civile sarà depositata presso il Registro delle Imprese di Forlì-Cesena e Rimini nei termini di legge.

GLI ADVISOR

Come già riportato da Financecommunity lo scorso dicembre:

Le società del gruppo Trevi sono state assistite da Lazard, con un team composto dal managing director Igino Beverini (nella foto al centro), dal director Francesco Moneta, dall’associate Cecilia Garavaglia e dall’analyst Francesco Russo Corvace, mentre le banche finanziatrici sono state assistite da Rothschild & Co., con un team composto dal Partner Alessio De Comite (nella foto a destra), dalla Director Lucia PascucciCaterina Tridenti analyst e dagli associate Alessandro Iachelini e Marco Gruer.

Alvarez & Marsal – con un team composto dal Managing Director Jacopo Barontini (nella foto a sinistra), dal Senior Director Dario Bortot, dalla Director Maria Giovanna Biancofiore, e dagli Associate Deborah Gallerani ed Erik Borgonovo – ha assistito il Gruppo Trevi e le banche finanziatrici attraverso lo svolgimento di servizi di Independent Business Review.

L’attestazione del piano è stata invece curata dai professionisti dello studio Spada Partners, con un team rappresentato dal Partner Mario Ravaccia, e dai collaboratori Alberto Ventura e Francesco Molinari.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE