lunedì 10 ago 2020
HomeReal Estate FinanceConcrete Investing lancia raccolta per Washington Building, obiettivo 3,3 mln

Concrete Investing lancia raccolta per Washington Building, obiettivo 3,3 mln

Concrete Investing lancia raccolta per Washington Building, obiettivo 3,3 mln

E’ partita la nuova raccolta di capitali su Concrete Investing per il finanziamento del progetto Washington Building, con un obiettivo di 3,3 milioni di euro. Si tratta di uno sviluppo residenziale di oltre 13.000 metri quadri, che verrà realizzato nell’ex impianto produttivo Officine Fratelli Borletti, in piazzale Irnerio, a Milano.

La raccolta, si legge in un comunicato della piattaforma di equity crowdfunding, è aperta agli investitori professionali e retail, e prevede un tasso di rendimento annuale atteso pari al 13,6%, un ritorno complessivo dell’investimento del 40,4% e un holding period di 32 mesi.

Il progetto – firmato dallo studio di architettura DFA&Partners e promosso da Al.si.co Srl. (Matteo Albarello, Federico Consolandi, Ambrogio Silva) – “consiste nella ristrutturazione, con parziale demolizione e ricostruzione, dell’ex impianto produttivo Officine Fratelli Borletti… L’intervento prevede lo sviluppo di un immobile di cinque piani fuori terra e due ulteriori piani arretrati a coronamento. Il complesso è dotato di tre piani interrati, adibiti ad autorimessa, locali tecnici e cantine e al piano terra, sono previsti una serie di servizi integrativi all’abitare: palestra, SPA, locale delivery e un’area lounge a disposizione dei condomini. Il progetto prevede circa cento unità abitative di varie tipologie, di cui già vendute circa il 70%”.

La consegna dell’immobile è prevista per il terzo trimestre 2022.

Sponsor dell’operazione sono Matteo Albarello, Federico Consolandi, Ambrogio Silva, tramite la società veicolo Al.si.co Srl. Supportato finanziariamente anche da Intesa Sanpaolo, il progetto architettonico è curato da DFA&Partners, studio guidato da Daniele Fiori, specializzato nel recupero e riutilizzo di ex aree dismesse, ripensate con nuove destinazioni d’uso.

Questa è l’ottava raccolta per Concrete Investing, che, ad oggi, ha già portato a termine sette campagne di real estate crowdfunding per progetti residenziali, promossi da Impresa Rusconi, Immobiliare Percassi, Bluestone, Borgosesia. Il capitale complessivo raccolto sulle sette operazioni è di 10.3 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.