Concrete Investing, raccolta per progetto Varese 10 chiusa a 3,8 milioni

Il portale di equity crowdfunding Concrete Investing ha raccolto 3,8 milioni di euro a favore del progetto Varese 10.

Secondo quanto si legge in un comunicato, si tratta della campagna più ampia mai realizzata da una piattaforma di crowdfunding immobiliare in Italia.

Il progetto riguarda lo sviluppo residenziale di circa 6mila metri quadri che verrà realizzato in via Varese 10, nel cuore di Garibaldi-Porta Nuova, firmato dallo studio di architettura Arassociati, promosso dalla società di scopo V10 Srl, creata dagli sviluppatori immobiliari milanesi Simas (Matteo Albarello) e Porta Tenaglia (Federico Consolandi).

L’offerta, aperta agli investitori professionali e retail, prevede un rendimento annuale atteso (Irr) pari al 12,3%, un ritorno complessivo dell’investimento (Roi) del 29,8% e un holding period di 27 mesi.

“Varese 10 è la decima operazione immobiliare proposta da Concrete Investing in meno di due anni”, sottolinea Lorenzo Pedotti, amministratore delegato di Concrete Investing.

Il nuovo sviluppo prenderà il posto dell’ex sede di un’azienda specializzata in produzione di articoli di cancelleria, e prevede, dopo la demolizione del precedente immobile già conclusa, la realizzazione di un unico corpo, con il mantenimento della corte interna.

Verranno realizzati sei piani fuori terra, dove troveranno spazio circa 34 unità, da monolocali a superattici e townhouse con giardini privati, con finiture di altissimo pregio e un piano seminterrato, dove saranno realizzati più di quaranta box.

Nel mese di novembre sono iniziati i lavori di edificazione, a partire dal getto delle fondazioni, che si protrarranno sino alla fine del 2022. Le vendite hanno preso il via nel 2019 e, ad oggi, risulta venduto circa il 50% delle unità disponibili.

Contestualmente, Concrete Investing ha remunerato i sottoscritti del progetto ELLE Building, che sorgerà, sempre a Milano, in via Lattanzio, con un Roi del 12,75% dopo quindici mesi.

Concrete Investing, raccolta per progetto Varese 10 chiusa a 3,8 milioni

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram