Consilium, Progressio e MMM si comprano Gelit

I private equity Consilium e Progressio, attraverso i fondi Consilium Private Equity Fund III e Progressio Investimenti III, insieme alla società MMM Srl guidata dall’imprenditore Massimo Menna, hanno firmato l’accordo per l’acquisizione dal gruppo Conagra Brands del 100% del capitale di Gelit, società operante nella produzione di piatti pronti e crepes surgelate per il segmento private label.

Gelit, fondata nel 1977 e con sede in Cisterna di Latina, ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi pari a 45 milioni di euro, di cui oltre il 50% realizzati all’estero, e con un Ebitda di circa 9 milioni.

Il management team, guidato dal CEO Stefano Mattioli, continuerà a guidare l’azienda perseguendo un ambizioso piano di crescita incentrato sullo sviluppo internazionale e penetrazione di nuovi canali, facendo leva sulle capacità di innovazione e flessibilità produttiva della società.

Consilium, Progressio e l’ing. Menna sono stati assistiti da Banca IMI del Gruppo Intesa Sanpaolo in qualità di advisor finanziario, da Long Term Partners per la business due diligence, da EY per la due diligence finanziaria e ESG mentre Conagra Brands Inc. è stata assistita da BNP Paribas in qualità di advisor finanziario.

L’operazione sarà finanziata da Mediocredito Italiano.

Per Progressio, hanno seguito l’operazione Filippo Gaggini, Nino Mascellaro e Simone Assanelli.

 

Consilium, Progressio e MMM si comprano Gelit

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram