venerdì 17 ago 2018
HomeEmissioni ObbligazionarieCooperativa Allevatori Ovini con Finint emette un minibond da 1,75 mln

Cooperativa Allevatori Ovini con Finint emette un minibond da 1,75 mln

Cooperativa Allevatori Ovini con Finint emette un minibond da 1,75 mln

Cooperativa Allevatori Ovini, società cooperativa agricola di base a Oristano fondata nel 1966, con 700 soci cooperatori e  attiva nella produzione di vari tipi di formaggi ovini, in particolare pecorino romano DOP, ha emesso un minibond da 1,75 milioni di euro.

Nell’operazione, Banca Finint svolgerà il ruolo di agente dei pagamenti e, attraverso la sua controllata Securitisation Services, fornirà assistenza al veicolo di cartolarizzazione durante la vita dell’operazione svolgendo i ruoli di servicer, corporate services provider, rappresentate dei portatori dei titoli e agente.

L’emissione è stata cartolarizzata tramite il veicolo CheeseTake, il quale a sua volta ha emesso titoli asset backed che sono stati sottoscritti da sei investitori qualificati tra cui Sfirs, la società finanziaria della Regione Sardegna.

A garanzia del 50% del valore nominale del minibond è stato costituito un pegno rotativo sul magazzino, mentre Confidi Sardegna ha prestato garanzia per un ulteriore 30% valore del bond.

La Cooperativa ha chiuso il 2016 con 27,2 milioni di euro di ricavi, 1,2 milioni di ebitda e un debito finanziario netto di 19,9 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.