Grant Thornton con la Famiglia Zecchin nella cessione del gruppo CPA a Copernicus

Copernicus, Asset Manager svizzero specializzato in investimenti di Private Equity, ha perfezionato, attraverso il fondo dedicato Gaea, un’operazione di investimento a valere su un gruppo integrato di aziende operanti nel settore moda Italia. Si tratta del gruppo di aziende facenti capo alla famiglia Zecchin, da sempre al fianco di eccellenze internazionali nella produzione di capi di abbigliamento di fascia alta e luxury, tra i quali, ad esempio, Ermenegildo Zegna.
Il gruppo, oltre allo storico marchio Pence 1979, del quale Gaea ha rilevato il controllo, è rappresentato dalla CPA (Centro Produzione Abbigliamento) e dalla Work & Fashion, le cui attività produttive sono organizzate tra l’Italia e la Romania.

La famiglia Zecchin è stata supportata da Grant Thornton Financial Advisory Services, con un team composto da Sante Maiolica (nella foto) e Giovanni Menna, per tutti gli aspetti di M&A, e da NASaW Avvocati, con gli avvocati Domenico Mastrangelo e Cristiana Fani, per la parte legale.
Copernicus è stata assistita da Kontainer SA per gli aspetti di business e da LCA, con un team coordinato da Vittorio Turinetti di Priero, con Matteo Montironi e Gianmarco Corradi per gli aspetti legali e da Roberto Pellizzari per gli aspetti tax.

Marco Boldrin, CEO di Copernicus, ha dichiarato che l’intenzione è quella di favorire il processo di sviluppo del Gruppo da una parte favorendo la brand extension di Pence 1979, e dall’altra valorizzando l’eccellenza produttiva di CPA e W&F, sia attraverso una maggiore penetrazione del mercato, sia ottimizzando i processi produttivi, anche rendendoli sempre più sostenibili e meno impattanti.
Otello, Dora e Davide Zecchin si sono detti entusiasti di poter iniziare questo nuovo percorso con un gruppo finanziario come Copernicus, sia per il suo focus sulle eccellenze del made in Italy, sia per l’orientamento ai processi di sviluppo, di crescita e di consolidamento.

Grant Thornton con la Famiglia Zecchin nella cessione del gruppo CPA a Copernicus

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram