Cordelia Dolan entra in Investindustrial, sarà responsabile del talent management delle partecipate

Investindustrial ha nominato Cordelia Dolan (nella foto) nel ruolo di principal e responsabile della divisione di talent management delle società partecipate.

Cordelia, che ha oltre 10 anni di esperienza nella gestione e selezione di talenti, opererà dalla sede di Londra. Recentemente ha ricoperto il ruolo di talent director per Inflexion Private Equity, dopo aver trascorso sei anni in Skillcapital, una società di ricerca e consulenza internazionale di top manager per il settore private equity. Grazie a questo ruolo ha sviluppato solide relazioni con un ampio numero di ceo, cfo e membri del consiglio di amministrazione di aziende pubbliche e private in Europa e negli Stati Uniti.

Cordelia ha iniziato la sua carriera come analista presso Mactavish, una società di ricerca focalizzata sul settore assicurativo, e ha lavorato nel team di comunicazione di The Press Association. È laureata in filosofia al Trinity College di Dublino.

Andrea C. Bonomi, presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial, ha dichiarato: “Siamo felici di questo nuovo ingresso in Investindustrial. Cordelia farà leva sulla sua grande esperienza nella selezione e nello sviluppo di talenti di alto livello nelle società partecipate. Investindustrial ha un team di venti professionisti in tre continenti che supporta le società partecipate in una serie di aspetti strategici, come l’integrazione post-fusione, la gestione della catena di approvvigionamento, la sostenibilità, la digitalizzazione e la gestione dei talenti. Con l’ingresso di Cordelia nel team, siamo in grado di offrire alle nostre aziende partecipate nel mid-market un supporto sempre maggiore e di livello sempre più alto per aiutarle a migliorare le loro performance”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE