Nasce Corporate Finance Associates Italy, obiettivo m&a a misura di cliente

Nasce Corporate Finance Associates Italy, realtà italiana del network internazionale Corporate Finance Associates Worldwide, fondato dall’investment bank statunitense che da oltre sei decenni è al fianco della piccole e medie imprese nelle operazioni di finanza straordinaria.

L’idea dei due soci, Andrea Orsi (nella foto a destra) e Alberto Della Ricca (nella foto a sinistra), si legge in un comunicato, è “sviluppare un m&a fatto di sinergie internazionali e competitive trova ora piena realizzazione in una struttura innovativa, organizzata e customer centrica”.

Orsi, prima di fondare CFA Italy, ha rivestito a partire dall’anno 2000 ruoli manageriali in ambito m&a con focus nella gestione del cliente; ad oggi ricopre la carica di amministratore di CFA Italy e socio di capitale in società di corporate finance e private equity.

Della Ricca, co-fondatore di CFA Italy, dopo una decennale esperienza in Interbanca, ha ricoperto il ruolo di managing partner e socio di capitale in realtà attive nell’ambito di advisory m&a.

CFA Italy “si propone come advisor finanziario indipendente in un panorama e in un momento storico particolare, ma di grande fermento e di opportunità”.

Corporate Finance Associates Worldwide è un’investment bank fondata negli Stati Uniti nel 1956. Ad oggi vanta una consolidata e strutturata presenza internazionale. Si rivolge da oltre 60 anni ad aziende private con dimensioni comprese tra 10 e 250 milioni di dollari, annoverando oltre un migliaio di transazioni concluse con successo.

Noemi

SHARE