giovedì 04 mar 2021
HomeCorporate Finance/M&ACalcio, Alex Knaster acquisisce la maggioranza del Pisa. Gli advisor

Calcio, Alex Knaster acquisisce la maggioranza del Pisa. Gli advisor

Calcio, Alex Knaster acquisisce la maggioranza del Pisa. Gli advisor

Alex Knaster ha acquistato il Pisa Calcio. Il finanziere anglo-americano, patron del fondo di private equity Pamplona, attraverso AK Calcio Holdings ha comprato la maggioranza del club toscano.

EY ha assistito AK Calcio Holdings per i servizi di due diligence finanziaria, con un team guidato dai partner Umberto Nobile e Matteo Cerri (nella foto) e dal manager Rocco Auteri, e per i servizi di due diligence fiscale, con un team guidato dal partner Savino Tatò e dal senior manager Mauro Scognavilla.

A vendere il 75% delle quote sono state le famiglie Ricci e Paletti. Il restante 25% resterà di proprietà della holding Ma.Gi.Co, detenuta dalla famiglia Corrado, “come simbolo di continuità e come testimonianza della validità del progetto societario e sportivo avviato”, si legge in un comunicato.

L’arrivo di Kastner è stato favorito dalla boutique Tifosy, che aveva già cercato di portare il finanziere verso la Sampdoria l’anno scorso. Ora lo stesso tandem di consulenti, composto da Fausto Zanetton e Gianluca Vialli, che nel frattempo si è arricchito dell’ingresso di Marco Re, ex manager della Juventus, ha portato a buon fine l’operazione sul Pisa. E sta lavorando nella trattativa fra BC Partners e Suning sull’Inter.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.