venerdì 14 mag 2021
HomeFinanziamenti BancariUbi eroga 5,5 milioni a Solar Ventures per due impianti fotovoltaici. Gli advisor

Ubi eroga 5,5 milioni a Solar Ventures per due impianti fotovoltaici. Gli advisor

Ubi eroga 5,5 milioni a Solar Ventures per due impianti fotovoltaici. Gli advisor

Solar Ventures ha completato il finanziamento di due impianti fotovoltaici per un totale di 6 megawatt in Sardegna, con un prestito fornito da Ubi Banca del valore di euro 5,5 milioni.

Solar Ventures, ricorda un comunicato, è una società focalizzata sullo sviluppo, costruzione, finanziamento e gestione di impianti fotovoltaici utility scale su scala globale, fondata e guidata da Michele Appendino (nella foto).

Nell’operazione, Solar Ventures è stata affiancata da Moroni & Partners nel ruolo di advisor tecnico; Wide Group ha fornito assistenza come advisor assicurativo.

Gli impianti, di cui si avvierà la costruzione a breve, sono localizzati nelle aree industriali di Lula, in provincia di Nuoro, e di Cargeghe, in provincia di Sassari. BayWare sarà l’appaltatore che costruirà l’impianto con contratto Epc e ne effettuerà poi la manutenzione. La connessione alla rete è prevista per il settembre prossimo.

Nata nel 2005, Solar Ventures in Italia ha sviluppato in passato quasi 200 megawtt, 50 megawatt in esercizio sono poi stati ceduti nel 2013 a Mitsubishi Corporation e nel 2016 all’americana Sonnedix. Dal 2018 è nuovamente attiva in Italia e in Spagna, dove sta sviluppando un portafoglio di  1000 megawatt di progetti solari.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.