Ubi eroga 5,5 milioni a Solar Ventures per due impianti fotovoltaici. Gli advisor

Solar Ventures ha completato il finanziamento di due impianti fotovoltaici per un totale di 6 megawatt in Sardegna, con un prestito fornito da Ubi Banca del valore di euro 5,5 milioni.

Solar Ventures, ricorda un comunicato, è una società focalizzata sullo sviluppo, costruzione, finanziamento e gestione di impianti fotovoltaici utility scale su scala globale, fondata e guidata da Michele Appendino (nella foto).

Nell’operazione, Solar Ventures è stata affiancata da Moroni & Partners nel ruolo di advisor tecnico; Wide Group ha fornito assistenza come advisor assicurativo.

Gli impianti, di cui si avvierà la costruzione a breve, sono localizzati nelle aree industriali di Lula, in provincia di Nuoro, e di Cargeghe, in provincia di Sassari. BayWare sarà l’appaltatore che costruirà l’impianto con contratto Epc e ne effettuerà poi la manutenzione. La connessione alla rete è prevista per il settembre prossimo.

Nata nel 2005, Solar Ventures in Italia ha sviluppato in passato quasi 200 megawtt, 50 megawatt in esercizio sono poi stati ceduti nel 2013 a Mitsubishi Corporation e nel 2016 all’americana Sonnedix. Dal 2018 è nuovamente attiva in Italia e in Spagna, dove sta sviluppando un portafoglio di  1000 megawatt di progetti solari.

Ubi eroga 5,5 milioni a Solar Ventures per due impianti fotovoltaici. Gli advisor

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram