Covid-19, Rancilio Cube con Yakkyofy dona presidi sicurezza a rider Deliveroo Italia

Rancilio Cube, il family office della famiglia Rancilio, con il supporto dell’azienda italiana Yakkyofy, attiva nel dropshipping dalla Cina, donerà a Deliveroo Italia una fornitura di presidi di sicurezza da distribuire ai collaboratori, impegnati nel servizio delle consegne di cibo a domicilio.

L’iniziativa a favore di Deliveroo, si legge in un comunicato di Rancilio Cube, si inserisce nel piano di azioni solidali alle imprese di valore, che ha già conferito la “Romano Rancilio Award” a Dynamo Camp, il primo camp estivo di terapia ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi gravemente malati e le loro famiglie, oltre ad aver supportato per alcune stagioni la Global Social Venture Competition (Berkeley University/Università Cattolica).

“È il momento della solidarietà e della collaborazione”, spiega Luca Rancilio (nella foto), amministratore delegato e co-founder di Rancilio Cube. “Ognuno di noi deve fare la sua parte nel supportare le realtà a lui vicine. In questa situazione è fondamentale rivalutare il concetto di sussidiarietà a sostegno della ripresa e della continuità”.

La Romano Rancilio Award, grazie a Treedom – della quale Rancilio Cube è seed investor – ha anche creato una “foresta”dedicata di 970 alberi, che assorbe l’equivalente di 541.000 chili di Co2.

Rancilio Cube è un family office fondato dalla famiglia Rancilio, ex proprietaria della storica azienda di macchine da caffè. Opera dal 2013 nel panorama del venture capital internazionale, investendo in aziende e fondi innovativi.

Deliveroo è un servizio di consegna a domicilio fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 80 mila ristoranti e 60 mila rider. Con base a Londra, Deliveroo impiega 2.500 addetti.

Yakkyofy è un software in grado di gestire in maniera completamente automatica tutte le attività di sourcing e consegna di un negozio che vende prodotti in dropshipping dalla Cina. Fondata nel 2018 da Giovanni Conforti e Carol Hsiao, ad oggi ha già spedito milioni di prodotti in oltre cento paesi del mondo.

Treedomlet’s green the planet – permette di piantare un albero e vederlo crescere seguendolo online. Dalla sua fondazione a Firenze, in dieci anni ha piantato oltre un milione di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.

Covid-19, Rancilio Cube con Yakkyofy dona presidi sicurezza a rider Deliveroo Italia

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram