venerdì 30 ott 2020
HomeCorporate Finance/M&ACovid-19, a Translink mandato da Re Mago (software per business meeting)

Covid-19, a Translink mandato da Re Mago (software per business meeting)

Covid-19, a Translink mandato da Re Mago (software per business meeting)

Re Mago, società con sede a Londra attiva nello sviluppo di software specializzati nell’ottimizzazione gestionale delle classroom e dei business meeting, ha dato mandato esclusivo a Translink Corporate Finance (nella foto, gli equity partner dell’ufficio italiano) per reperire risorse finanziarie e cercare investitori finanziari e/o partner industriali.

Obiettivo dell’operazione, si legge in un comunicato, è sostenere il piano di sviluppo internazionale della società.

Il mercato in cui opera Re Mago, già in crescita, è letteralmente esploso con l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus Covid-19. L’imposizione forzata dallo smartworking ha reso cruciali le piattaforme per i meeting a distanza.

Re Mago, partner ufficiale di Intel al Ces di Las Vegas nel 2016 e forte di collaborazioni con Foxconn, è presente attualmente sul mercato con Valarea. Un software di visual collaboration e webinar ad architettura aperta (funzionante anche come app negli ambienti iOS e Android, sviluppato a Rimini e a Tolosa.

La società è controllata al 90% da Marco Valeri Masi, fondatore di Re Mago Ltd, e per il 10%  dalla holding d’investimento londinese An Idea Lives On; quest’ultima  ha rilevato la quota per 750mila euro,  con una valutazione implicita del 100% della società pari a 7,5 milioni.

La nota definisce Valarea “un vero e proprio spazio collaborativo, in grado di dialogare anche con gli hardware a disposizione degli utilizzatori, al punto da non far mai rimpiangere la percezione e piacevolezza dei meeting fisici della nostra realtà reale e quotidiana”. Il software consente un utilizzo condiviso da più persone, fino a mille partecipanti.

Fra i clienti di Re Mago figurano Ricoh, Econocom, Prada, Politecnico di Milano e Samsung.

Il piano di sviluppo triennale (2020-2022) prevede investimenti complessivi pari a 14 milioni di euro, suddivisi in 42% in tecnologia, 18% in espansione internazionale (attualmente è presente in Italia, Francia e Gran Bretagna) e 40% in costi di struttura.

Re Mago veicolerà Valarea su quattro canali di vendita: diretta sotto forma di prodotto in whitelabel, indiretta tramite il canale dei vendor, Web B2B per liberi professionisti e piccole/medie aziende e Web B2C per privati e piccolissime aziende.

Per affrontare l’emergenza Covid-19, Re Mago ha messo a disposizione di tutti i cittadini e delle imprese le soluzioni e i servizi di Valarea, aderendo al programma di solidarietà digitale; le funzionalità premium del software sono aperte a chiunque si registri.

Translink Corporate Finance è un’organizzazione internazionale di consulenza in finanza straordinaria presente con oltre 600 esperti in trenta uffici nel mondo, operativa dal 1972.

Per un approfondimento su Translink, scarica il numero 136 di MAG

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.