Crack Divania, 27 milioni di crediti tornano a UniCredit

Ammonterebbe a 27,6 milioni il valore dei crediti che UniCredit può vantare da Divania, società produttrice di divani fallita nel corso del 2011. Lo hanno stabilito i giudici del Tribunale fallimentare di Bari che hanno così chiuso un nuovo capitolo di una controversia legale che segue la sottoscrizione di operazioni in derivati che, secondo il proprietario del gruppo Divania, l’imprenditore Francesco Saverio Parisi, hanno provocato il fallimento della sua azienda.

L’azienda riteneva che “il credito è stato ammesso sul presupposto erroneo che derivasse da un finanziamento per operazioni all’estero” e che “invece le somme erogate erano state utilizzate per ripianare debiti derivanti da operazioni in derivati». Secondo il Tribunale di Bari, che ha rigettato la richiesta di revoca, “l’assunto non trova riscontro in atti” e infatti UniCredit, con la sua domanda di ammissione al passivo, aveva “indicato analiticamente gli 84 finanziamenti su anticipi per esportazioni» e aveva «corroborato la domanda allegando gli estratti delle singole operazioni”.

 

Crack Divania, 27 milioni di crediti tornano a UniCredit

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram