Credem, Andrea Dolsa entra in Euromobiliare Am

Andrea Dolsa (nella foto), 46 anni, è stato nominato nuovo responsabile dell’area gestioni collettive di Euromobiliare Asset Management Sgr, la società di gestione del risparmio del Gruppo Credem, guidata dall’Amministratore Delegato Fulvio Albarelli. 

Euromobiliare ha raggiunto a fine giugno 22,5 miliardi di masse gestite e promosse (+11,4% a/a), grazie ad un ampio e diversificato portafoglio prodotti, a conferma della centralità del risparmio gestito nella strategia del Gruppo Credem di crescita per linee interne e di sviluppo del business. A livello consolidato, a fine giugno 2017 l’intero gruppo ha raggiunto 64,9 miliardi di euro di raccolta complessiva da clientela (+8,4% a/a) e 23,5 miliardi di euro di prestiti in crescita del 4,9% a/a (rispetto al sistema che segna +0,92% nello stesso periodo).

Nel dettaglio, Dolsa ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in Banca Intermobiliare e Symphonia SGR, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile degli investimenti hedge funds e responsabile investimenti dei prodotti total return discrezionali.

Noemi

SHARE