Credimi e Banca Sella insieme per fornire nuove risorse finanziarie alle pmi

Banca Sella e Credimi insieme per fornire nuove risorse finanziarie alle piccole e medie imprese, a corto di liquidità a causa dell’emergenza Covid-19.

L’istituto piemontese, si legge in un comunicato, sottoscriverà integralmente i titoli rivenienti dall’operazione di cartolarizzazione fino ad un importo di 32 milioni di euro, che andrà ad alimentare un plafond di finanziamenti erogati direttamente da Credimi a favore delle pmi con sede sull’intero territorio nazionale.

Le aziende potranno richiedere finanziamenti con una durata massima di cinque anni, con un inizio di rimborso previsto per il 2021. La procedura per effettuare la richiesta è completamente digitale e disponibile su www.credimi.com, in pochi minuti, da qualsiasi device, sette giorni su sette, 24 ore su 24, con documenti firmati digitalmente a fronte di una risposta che arriva in tre giorni lavorativi. I finanziamenti saranno garantiti dal fondo di garanzia per una percentuale minima del 90%.

“Operazioni come quella siglata da Credimi e Banca Sella sono sempre un esempio virtuoso di come i vari attori finanziari possono collaborare per migliorare questo paese”, sottolinea Ignazio Rocco (nella foto), founder e ceo di Credimi, che “ha recentemente raggiunto il miliardo di erogato, per noi un traguardo estremamente importante, reso possibile grazie anche a partner innovativi come Banca Sella, che hanno scelto il fintech come canale integrativo per finanziare le imprese nel modo più efficace e veloce possibile. Collaborazioni fattive che permettono di supportare concretamente migliaia di imprese italiane, soprattutto quelle danneggiate economicamente dalla recente pandemia”.

SHARE