Credit Suisse: Celesia e Pangrazzi nuovi co-head Ibcm dell’Italia, rumor sull’uscita di Donzelli
Due importanti nomine in Credit Suisse: Paolo Celesia (nella foto a destra) e Michele Pangrazzi (nella foto a sinistra) sono i nuovi co-head dell’Italia IBCM, con effetto immediato.
Celesia passa dal suo attuale ruolo di Head of Southern European ECM e Pangrazzi passa dal suo attuale ruolo di Co-Head of EMEA M&A Industrials. Entrambi portano una grande esperienza in queste posizioni e le loro responsabilità includeranno la supervisione della copertura dei nostri clienti italiani e il ruolo integrale nel continuare il successo di lunga data del franchise IBCM in Italia.
Paolo Celesia ha iniziato la sua carriera in Credit Suisse nel 2007 e prima di allora ha lavorato per UniCredit, dove è stato Head of ECM. Ha lavorato anche presso NM Rothschild nel settore corporate finance a Londra e nel team ECM di Mediobanca a Milano. Ha recentemente seguito l’IPO di De Nora e l’aumento di capitale per di Banca Monte dei Paschi di Siena, due delle più grandi operazioni di ECM in Europa di quest’anno. Continuerà inoltre a supervisionare l’attività di ECM in Italia e rimarrà coinvolto in una serie di attività ecm selezionate in Sud Europa.
Michele Pangrazzi ha iniziato la carriera in Credit Suisse nel 2003 ed è stato determinante nel guidare la copertura delle operazioni di M&A di grandi capitali e di private equity in Italia, nonché, più recentemente, la copertura delle operazioni di M&A di aziende industriali europee. Ha inoltre assistito molti clienti in diverse operazioni strategiche, tra cui l’offerta pubblica di acquisto di Atlantia su Abertis per 33 miliardi di euro, la fusione di Dufry con Autogrill per 4,1 miliardi di franchi svizzeri ed Enel nell’acquisizione privata di EGP.
Rumor: Andrea Donzelli passerà a Jefferies
Secondo indiscrezioni Andrea Donzelli, attuale managing director e co-head cib di Credit Suisse, starebbe per passare in Jefferies, dove supervisionerà l’apertura dell’ufficio di Roma. In questa sede, dovrebbe seguire le large corporate e i clienti del settore pubblico e lavorare con Mauro Premazzi, Head of Investment Banking Italy di Jefferies, che ha lanciato la realtà in Italia.