giovedì 09 lug 2020
HomeCambi di PoltronaCredito Fondiario, Iacopo De Francisco nuovo direttore generale

Credito Fondiario, Iacopo De Francisco nuovo direttore generale

Credito Fondiario, Iacopo De Francisco nuovo direttore generale

Il Consiglio di Amministrazione di Credito Fondiario nominato Iacopo De Francisco (nella foto) quale Direttore Generale della banca.

La nomina di De Francisco ha l’obiettivo di rafforzare la squadra manageriale e migliorare i processi gestionali, anche in vista di un percorso di ulteriore sviluppo che la banca intende intraprendere. Oltre al rafforzamento del team e agli aspetti gestionali, il nuovo dg si dedicherà al processo di diversificazione dell’attività della banca che, dopo il forte posizionamento nel settore degli npl, intende entrare in altri segmenti di business focalizzati sulla clientela corporate.

De Francisco ha una pluriennale esperienza in primarie società bancarie e di consulenza. È stato Vice Direttore Generale Vicario e Chief Business Officer in Banca Popolare di Vicenza; in precedenza, Chief Commercial Officer di Banca Popolare di Milano e Condirettore Generale, Responsabile del Retail Banking, di Credito Emiliano. De Francisco è stato Partner di McKinsey & Co.

Inoltre, in occasione dell’assemblea degli azionisti di Credito Fondiario convocata per l’approvazione del bilancio il prossimo 26 aprile, verrà proposta la nomina di Panfilo Tarantelli a Presidente della banca e quella di Vittorio Grimaldi – già Presidente – a Vice Presidente. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.