Crif acquisisce Strands, cresce in open banking e soluzioni digitali
Crif ha siglato un accordo per l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario di Strands, società fintech specializzata in soluzioni avanzate di digital banking.
Strands, che ha sede negli Stati Uniti, è un fornitore globale di soluzioni di business e personal financial management, abilitate da intelligenza artificiale, con uffici in Spagna, Asia e Sud America.
Già partner per soluzioni digitali di gestione delle finanze – ricorda un comunicato della società specializzata in soluzioni di credit bureau, business information, servizi per il credito e open banking -, Crif e Strands hanno investito in soluzioni avanzate di open banking e nella digital economy.
L’operazione fa nascere “un provider a livello globale in grado di fornire soluzioni digitali complete e servizi di accesso e aggregazione dei conti correnti (access to account), soluzioni di personal e business finance manager abilitate dall’intelligenza artificiale, con nuove sinergie in termini di competenze, soluzioni e offerte”.
“L’acquisizione di Strands consente a CRIF di creare un provider a livello globale nell’ambito delle soluzioni digitali per l’open banking”, ha commentato Carlo Gherardi (nella foto), amministratore delegato di Crif. “Grazie a questo accordo, l’obiettivo di Crif è creare sinergie con una fintech affermata sul mercato, per offrire servizi che abilitino e accelerino la crescita dei nostri clienti globali attraverso un nuovo percorso di trasformazione digitale”.