Culti ottiene il via libera da Borsa Italiana, lunedì lo sbarco su Aim

CULTI Milano, uno dei principali player italiani nella produzione e distribuzione di fragranze d’ambiente, ha ottenuto da Borsa Italiana l’ammissione a negoziazione delle azioni ordinarie e dei warrant CULTI 2017-2020 su AIM Italia di Borsa Italiana. 

Nell’operazione di quotazione, CULTI è stata assistita da EnVent Capital Markets in qualità di Nomad e di Global Coordinator, da Ambromobiliare in qualità di consulente finanziario.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di 865.500 azioni ordinarie di nuova emissione. Il prezzo unitario delle azioni del collocamento è stato fissato in 5,20 euro mentre il collocamento complessivo è pari a Euro 4,5 milioni (al lordo delle spese e delle commissioni di collocamento). Il flottante previsto è pari al 27,96% del capitale.

Inoltre sono stati assegnati gratuitamente warrant, anch’essi quotati, a tutti gli azionisti nel rapporto di n. 1 warrant ogni azione detenuta. A esito del collocamento, il capitale sociale di CULTI sarà composto da n. 3.095.500 azioni ordinarie prive di valore nominale con una capitalizzazione pari a Euro 16.096.600,00

Per Ambromobiliare sono a lavoro Corinna Zun Nedden (nella foto) e Alberto Franceschini. Per EnVent agisce Paolo Verna.

L’avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie dell’Emittente è previsto per lunedì 17 luglio con il ticker CULT.MI e il lotto minimo previsto da Borsa Italiana è di 250 azioni.

L’operazione risponde all’obiettivo di proseguire il percorso di crescita e di rafforzamento del marchio nel settore del lusso attraverso il potenziamento della rete di vendita e lo sviluppo del canale e-commerce con investimenti in digital advertising e fashion blogging, l’incremento delle attività di marketing e la creazione di co-branding e collaborazioni con importanti designer e stilisti.

 

SHARE