CVC Credit chiude il suo terzo fondo europeo di direct lending con 6,3 miliardi di euro
CVC Credit, la divisione globale di gestione del credito di CVC, ha annunciato la chiusura definitiva del suo terzo European Direct Lending fund (EUDL III).
CVC ha raccolto 6,3 miliardi di euro da impiegare attraverso lo strumento di European Direct Lending, ottenendo un incremento significativo rispetto al suo precedente European Direct Lending fund.
La crescita della piattaforma European Direct Lending di CVC è stata sostenuta dalle solide relazioni locali costruite da CVC grazie alla sua rete di tredici uffici europei e all’attenzione che la società dedica all’Europa da oltre quarant’anni.
Andrew Davies, partner e co-head private credit, ha commentato: “John e io siamo entusiasti della fiducia e del sostegno che ci è stato dimostrato dagli investitori globali di CVC. Il mercato europeo del credito privato sta vivendo una profonda crescita strutturale e, con il supporto del network CVC, siamo nella posizione ideale per massimizzare questa opportunità”.
John Empson, partner e co-head private credit, ha aggiunto: “CVC Credit è estremamente focalizzata sull’offerta di soluzioni di finanziamento interessanti per gli investitori europei, molti dei quali sono stati colpiti dalla contrazione dei prestiti bancari. La forza e la solidità della piattaforma di CVC ci consente di agire come partner affidabili a lungo termine e siamo entusiasti di questa opportunità”.
Chloe Sanders, responsabile ESG di CVC, ha dichiarato: “EUDL III è al centro della convinzione di CVC che l’integrazione tra responsabilità ambientale e sociale crei imprese più forti e resilienti. Andrew e John ne sono consapevoli, ed è per questo che offrono prestiti con costi di finanziamento più bassi, se i mutuatari producono valore sostenibile. Crediamo che questo sia un ottimo modo per incoraggiare le imprese ad abbracciare il cambiamento”.
Tra le più recenti transazioni completate da EUDL III ci sono: l’acquisizione di IRCA da parte di Advent, l’investimento di Astorg in OPEN Health, l’acquisizione di Euro Techno Com da parte di Cinven, l’acquisizione di Version 1 da parte di Partners Group e la partnership di TPG con DOC Generici.
CVC Credit gestisce oggi un patrimonio totale di 35 miliardi di euro attraverso le sue attività di Performing Credit e Private Credit. La piattaforma di Private Credit comprende le strategie europee di Direct Lending e Capital Solutions con asset per oltre 10 miliardi di euro.