Cynny vara un nuovo aumento di capitale da 600 mila euro
Cynny Spa, startup italiana fondata dall’imprenditore Stefano Bargagni (nella foto), ha avviato l’emissione di un ulteriore aumento di capitale pari a 600 mila euro, dei quali la metà sarà in equity-crowdfunding, offrendo così a chiunque voglia farlo la possibilità di diventare socio della società.
La raccolta in equity-crowdfunding è iniziata lo scorso 15 maggio tramite la piattaforma StarsUp, primo portale in Italia autorizzato dalla Consob per la raccolta on-line di capitale di rischio da parte di startup innovative, e termina il 15 giugno prossimo.
L’operazione è rivolta a un target indistinto e prevede che il numero minimo di azioni acquistabili sia 4 – al prezzo di 24 euro ad azione – per un taglio minimo di sottoscrizione pari a 96 euro. Ogni persona che vorrà aderire all’offerta di Cynny potrà farlo attraverso il portale StarsUp, da cui è possibile generare un ordine di sottoscrizione per il quantitativo di azioni corrispondente all’importo che si desidera investire (dettagli su come aderire all’offerta sono specificati in calce al comunicato).
Il capitale raccolto, riporta una nota della società, sarà funzionale allo sviluppo e al lancio della innovativa APP Cynny che permette a tutti di condividere contenuti sul web.
Questo per Cynny è un nuovo round di raccolta, dopo che ha concluso i precedenti con sottoscrizioni pari al 100% dell’Offerta, per un ammontare complessivo raccolto di 3 milioni di euro in meno di 18 mesi.