giovedì 13 ago 2020
HomeNon categorizzatoNuovo fondo per La Financière de l’Echiquier

Nuovo fondo per La Financière de l’Echiquier

Nuovo fondo per La Financière de l’Echiquier

La Financière de l’Echiquier amplia l’offerta dei propri prodotti disponibili sul mercato retail italiano, con la registrazione di Echiquier Dividende, fondo azionario Europa lanciato in Francia a dicembre del 2014.

Echiquier Dividende, riporta il comunicato, investe in una selezione di azioni europee la cui caratteristica principale è l’elevato rendimento offerto agli investitori, attraverso la distribuzione di dividendi o la remunerazione degli azionisti attraverso piani di buyback o di assegnazione gratuita di titoli azionari. Il fondo prevede una classe a distribuzione, che permette di ottenere, attraverso lo stacco di una cedola, un rendimento derivante dai dividendi percepiti e, potenzialmente, dalla distribuzione delle plusvalenze realizzate dai titoli in portafoglio.

La gestione di Echiquier Dividende è affidata ai due manager Olivier de Berranger, gestore di Echiquier ARTY, e Jean Biscarrat, gestore di Echiquier Patrimoine. Questo nuovo prodotto rappresenta la continuità del lavoro portato avanti dal 2009, in particolare con il fondo Echiquier ARTY, che si concentra sulla ricerca del miglior rapporto rischio/rendimento offerto dalle aziende europee attraverso una selezione di azioni e obbligazioni europee.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.