D’Amante quota minibond per 500mila euro con Frigiolini

D’Amante, società padovana attiva nel commercio al dettaglio di preziosi e orologi e accessori moda, sbarca sul mercato del debito e quota da oggi 23 giugno il suo primo “Minibond Short Term” sull’ExtraMot PRO di Borsa Italiana.

Lo strumento di debito è stato offerto dall’Emittente per un controvalore massimo di 500mila euro, e ha una durata di circa sei mesi. L’emissione è suddivisa in 10 obbligazioni di taglio unitario e valore nominale di 50mila euro, prevede un rendimento per l’investitore del 4,10% lordo semplice su base annua e incorpora anche la consueta opzione call per l’eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente, con contestuale premio all’investitore.

I titoli pagano una cedola fissa del 4,10%, hanno scadenza 20 dicembre 2017 e incorporano anche la consueta opzione call per l’eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente, con contestuale premio all’investitore. Il Documento di ammissione spiega che i proventi del bond serviranno a supportare l’andamento del capitale circolante.

Advisor dell’emittente e coordinatore di processo è Frigiolini & Partners Merchant, guidata da Leonardo Frigiolini, mentre co-advisor dell’emittente e banca di regolamento è la Bcc Banca del Centroveneto.

D’Amante ha chiuso il 2016 con 25 milioni di euro di ricavi netti e un ebitda di circa 2 milioni, a fronte di un debito finanziario netto di 4,3 milioni.

SHARE