Datalogic, lascia il cfo Sergio Borgheresi

Sergio Borgheresi (nella foto)  non è più il cfo di Datalogic, società impegnata nella produzione di lettori di codici a barre, mobile computer per la raccolta di dati e sistemi di visione, quotata a Piazza Affari.

Lo rende noto il gruppo stesso in occasione della pubblicazione dei conti 2015, precisando che il cfo e investor relator «ha deciso di lasciare l’azienda per perseguire una nuova opportunità professionale nell’ambito del settore del private equity».

Al suo posto è stato nominato Stefano Biordi quale cfo ad interim del gruppo.

Borgheresi, in Datalogic da dicembre 2014, proviene dal gruppo General Electric, dove l’ultimo incarico era stato quello di cfo Europe di GE Power&Water. Power Generation Services.

Nel frattempo, Datalogic chiude il 2015 con risultati in miglioramento sia in termini di fatturato, cresciuto del 15,2% a 535,1 milioni di euro, che di redditività – utile netto a 40,5 milioni, in aumento del 31,4%.

L’EBITDA cresce del 6,2% a 73,7 milioni rispetto ai 69,4 del 2014 (+8,6% a cambi costanti), con un’incidenza sui ricavi (EBITDA margin) pari al 13,8% rispetto al 14,9% dell’esercizio precedente.

 

Noemi

SHARE