Davide Bertone è l’amministratore delegato di Fondo Italiano d’Investimento Sgr

In vista del rinnovo del consiglio di amministrazione di Fondo Italiano d’Investimento Sgr, Cassa Depositi e Prestiti rende noto di aver designato Davide Bertone quale nuovo amministratore delegato di Fii Sgr, la società che oggi gestisce 13 fondi di investimento mobiliari chiusi riservati a investitori qualificati, con asset under management per oltre 3 miliardi di euro, partecipata a maggioranza da Cdp Equity e nel cui capitale figurano gli azionisti Intesa Sanpaolo, Unicredit, Fondazione Enpam, Fondazione Enpaia, Abi, Banco Bpm e Bper Banca.

Bertone, laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino, proviene da Mediobanca dove nell’arco di venti anni ha avuto incarichi di crescente responsabilità fino a ricoprire, dal 2019 fino ad oggi, il ruolo di co-head of mid-corporates and financial sponsor solutions. In precedenza, dal 1998 al 2002, ha lavorato per Fiat Group (ora Stellantis), fino ad assumere l’incarico di cfo di Fiat Auto Argentina SA.

Il consiglio di amministrazione di Cdp ha poi ringraziato Antonio Pace, amministratore delegato uscente di Fii Sgr, per il lavoro svolto nell’ultimo triennio.

Bertone ha gestito di recente l’acquisizione di Althea da parte di un consorzio formato da F2i e Dws, l’entrata di Exor in Lifenet, gruppo privato sanitario fondato da Nicola Bedin (ex ceo Gruppo Rotelli, poi presidente Snam), la cessione di Viabizzuno, eccellenza italiana nel design architetturale, da 21 Investimenti a Clessidra e la cessione di Gsa (servizi ed engineering antincendio per infrastrutture) da Armonia ad Iter Capital Partner (fondo infra dell’ing Gamberale).

Davide Bertone è l’amministratore delegato di Fondo Italiano d’Investimento Sgr

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram