Dea Capital apre la divisione real estate in Francia

DeA Capital punta sull’internazionalizzazione.

La società della famiglia De Agostini, nell’ambito della strategia di sviluppo nell’alternative asset management, ha infatti annunciato la costituzione in Francia di DeA Capital Real Estate France.

L’obiettivo, spiega il gruppo in una nota, è creare una piattaforma pan-europea di real estate, attraverso società partecipate e, come orientamento strategico, da senior management team locali. Nel complesso la strategia del gruppo è quella di creare una presenza in diversi paesi finalizzata all’advisory per la raccolta di fondi e per la consulenza e gestione degli attivi.

DeA Capital Real Estate France è una joint venture partecipata al 70% dal Gruppo DeA Capital e al 30% dal Senior Management Team locale, caratterizzato da una comprovata esperienza nel settore del real estate in Francia, guidato da Emanuele Dubini. Obiettivo strategico della neo-costituita società è sviluppare i comparti Opportunistic, Value-Add e Core+, con investimenti veicolati sia tramite società costituite ad hoc, sia tramite fondi istituzionali.

Amministratore Delegato di DeA Capital Real Estate France sarà Emanuele Dubini, manager con esperienza e conoscenza del settore, mentre Emanuele Caniggia, ad di DeA Capital Real Estate sgr, seguirà le attività della società come presidente del consiglio di amministrazione.

Paolo Ceretti, Amministratore Delegato di DeA Capital, ha commentato che “la costituzione di DeA Capital Real Estate France intende rappresentare un ulteriore passo nell’ampliamento della stessa piattaforma, in grado di accompagnare gli investitori italiani in iniziative fuori dai confini nazionali, così come attrarre investitori internazionali con focus pan-europeo”.

 

Dea Capital apre la divisione real estate in Francia

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram