Dea Capital cede una porzione immobiliare a Ivrea

DeA Capital Real Estate SGR ha ceduto una porzione immobiliare denominata “Mattoni Rossi”, parte del complesso ICO Vecchia-ICO Centrale di Ivrea, per 900mila euro.

La porzione immobiliare, come il complesso stesso, è di proprietà del Fondo Atlantic 2 – Berenice, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, gestito da DeA Capital Real Estate SGR e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana.

La sigla del contratto definitivo, subordinata all’avveramento di talune condizioni sospensive negoziate tra le Parti, è previsto entro il 30 giugno 2018 e sarà a sua volta sospensivamente condizionata all’esercizio della prelazione ex D.lgs. 42/2004 (“Codice Beni Culturali”) del Ministero per i beni e le attività culturali, trattandosi di bene soggetto a tutela da parte della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Torino (D.C.R. n°54 del 3/3/2016).

Contestualmente, il gruppo guidato da Emanuele Caniggia (nella foto), attraverso il fondo Delta, ha chiuso la cessione di un portafoglio composto da otto immobili in diverse città fra le quali Salerno, Bologna, Parma e Treviso,  a destinazione multisala cinematografica, al prezzo di 105,25mila euro.

L’acquirente è la stessa Dea Capital, attraverso il fondo denominato “Lumière” che racchiude così tutti gli asset. La società, precisa una nota, è stata individuata quale gestore del fondo acquirente dopo una procedura di selezione competitiva espletata dal medesimo investitore istituzionale che aveva sottoscritto il contratto preliminare, che è altresì quotista di riferimento del fondo acquirente.

Noemi

SHARE