DeA Capital lancia HighGarden e un investimento da 150 milioni
DeA Capital Real Estate, la sgr guidata da Emanuele Caniggia (nella foto), ha costituito HighGarden, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali. Si tratta del quarantottesimo fondo gestito dalla società.
Fondo HighGarden ha sottoscritto l’atto di compravendita di aree nel Comune di Basiglio (MI): un investimento da circa 150 milioni di euro destinato alla realizzazione di un’iniziativa di sviluppo immobiliare in tre lotti, finalizzata alla costruzione di circa 600 unità immobiliari a prevalente uso residenziale, con elevati standard qualitativi, su un arco temporale di circa cinque anni.
Il progetto di costruzione rispetterà i criteri ambientali e sociali previsti dai principi Esg (environmental, social and governance).
Attraverso il Fondo HighGarden, DeA Capital Real Estate Sgr, si è impegnata a destinare una quota pari ad almeno il 10% degli edifici residenziali ad alloggi sociali che saranno offerti in vendita e locazione a prezzi e canoni calmierati, per venire incontro alle necessità delle fasce più disagiate della popolazione e delle categorie sociali che hanno maggiore difficoltà nel trovare casa, come le giovani coppie, i senior, gli studenti fuori sede e i lavoratori atipici.